lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di REDAZIONE 29 gen 2018 12:24

La guerra non ha un volto di donna

Sabato 3 febbraio alle 20.30 al centro civico di via Farfengo gli studenti del liceo De Andrè propongono la lettura di alcuni brani significativi sul tema "Donne e guerra"

Gli studenti del liceo De André, nell'ambito del progetto "Bellezza di essere consapevoli", volto alla promozione di una cultura del rispetto, dell'accoglienza, della valorizzazione delle relazioni interpersonali, propongono un reading sul tema "Donne e guerra".

I testi, selezionati dalla prof.ssa Balestra, sono tratti da autrici di fama mondiale, come i premi Nobel per la Pace Malala Yousafzay e Rigoberta Menchu, Isabel Allende, Svetlana Aleksievic, ma anche da giovani autrici di diari come Zlata Filipovic e altre ragazze coinvolte in conflitti, dall'intifida alle cosiddette MIssioni di pace, al genocidio dei Tutzi. Le musiche sono selezionate e curate nell'esecuzione da Angela Kinczly.

Il progetto è promosso da una sinergia tra Consiglio di Quartiere Chiusure, Punto Comunità Chiusure, Acli S. Anna, Auser, Associazione InClaris, Associazione Donne, Politica, Istituzioni e Liceo De André e consta di una serie di azioni, tra le quali un percorso di approfondimento sul tema della violenza di genere, che si concluderà con una restituzione alla cittadinanza il giorno 5 marzo.

REDAZIONE 29 gen 2018 12:24