lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Chiari
di REDAZIONE 29 ott 2019 13:37

La fiera della microeditoria di Chiari

Ascolta

Al via la fiera della microeditoria a Chiari nella villa Mazzotti, venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 novembre, nella quale parteciperà anche l'editrice Ave dell'Azione Cattolica.

L’editrice Ave dell’Azione Cattolica partecipa anche quest’anno con un proprio stand alla Fiera della Microeditoria che si svolge a Chiari (BS), nello splendido contesto di villa Mazzotti, venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 novembre.

Per l’occasione, l’editrice Ave ha organizzato anche due presentazioni di libri. La prima si terrà sabato 9 novembre ore 16,00 nella sala del Conte al primo piano, dove Anselmo Palini, affiancato da Alvaro Peli, presidente delle Fiamme Verdi di Brescia e provincia, presenterà il proprio volume “Teresio Olivelli. Ribelle per amore”, un testo che, pur essendo uscito da poco più di un anno, ha già ricevuto recensioni e segnalazioni su quotidiani e riviste a diffusione nazionale. Il volume racconta la storia di Teresio Olivelli, che tornato dalla campagna in Russia, ha aderito alla Resistenza, diventando “ribelle per amore”, fino all’offerta completa di sé nel famigerato lager di Hersbruck. Don Mazzolari lo definì «lo spirito più cristiano del nostro secondo Risorgimento». Dal 2018 è stato proclamato Beato. La seconda presentazione avrà luogo nella sala Rodari al primo piano, domenica 10 novembre ore 15,00, dove Paolo Reineri presenterà il proprio volume “Tutti vogliono la luna”, nel quale l’autore si pone domande come: Che cosa è andato a fare l’uomo sulla Luna? E come ha fatto ad arrivarci? Perché Astolfo è tornato a cercare una perla rossa sulla Luna nella “notte dei desideri”? Quali storie si nascondono da millenni tra le costellazioni che brillano oltre la Luna?

REDAZIONE 29 ott 2019 13:37