La donna immagini nel tempo
La mostra presenterà opere di pittura e grafica di artisti bresciani, con una sezione di grafica dedicata alla grande arte parigina del Novecento e a qualche esemplare di arte antica
Allo spazio Metro Nord in via Triumplina 237, nella sala BCC Agrobresciano, si tiene la mostra “La donna immagini nel tempo. Dipinti, disegni e grafiche di artisti del passato e del presente”, che sarà aperta fino all’11 aprile dal giovedì al lunedì dalle 17 al 19, il sabato anche dalle 10.30 alle 12.
L’esposizione è promossa dal Centro Studi Cultura Uomo Territorio e presenterà opere di pittura e grafica di artisti bresciani (spesso di fama internazionale), con una sezione di grafica dedicata alla grande arte parigina del Novecento e a qualche esemplare di arte antica.
Gli artisti: Giovanni Andreoli, Pierangelo Arbosti , Enzo Archetti, Laura Bellini (Darfo), Alberto Bonera, Corrado Boroni, Pino Campanelli, Riccardo Fregoni, Laura Gasparini, Adriano Grasso Caprioli, Adriana Ghidinellli, William Fantini, Carlo Alberto Gobbetti (Breno) , Chiara Margherita Mazza, Lamberto Melina (Sarezzo) , Miriam Rimon (Bs-Tel Aviv), Giovanni Spinicchia (Firenze), Remo Squillantini (Livorno), Beppe Verani (Soncino), Laura Zani (Ghedi).
Completa il quadro dell’esposizione una rara xilografia della prima edizione illustrata dell’Orlando Furioso e una copia settecentesca della Maddalena di Guido Reni.