lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Gussago
di FRANCESCA RAVELLI 11 feb 2022 08:30

L'omino del pane e tanti altri

Per dar voce e luce al teatro all’interno della comunità, il Comune di Gussago propone nel mese di febbraio tre appuntamenti dedicati a bambini e ragazzi. Ci parla del progetto Paola Ricci, Assessore con deleghe alla cultura e pubblica istruzione, incaricata del coordinamento della programmazione culturale e Biblioteca Comunale.

“È da circa 8 anni che proponiamo il teatro per ragazzi. Sono iniziative che solitamente organizziamo durante la stagione invernale, da novembre a febbraio. Quest’anno, invece, abbiamo deciso di concentrare le tre iniziative nel mese di febbraio. Lo scopo dell’iniziative è quello di dare a bambini e ragazzi la possibilità di svagarsi e vivere una domenica un po’ diversa. Gussago ha una tradizione importante di teatro per ragazzi. Da una decina di anni alla scuola secondaria di primo grado, è stato istituito il concorso teatrale “classici in scena” dedicato al professor Canu, concorso che negli ultimi anni è stato esteso anche alle scuole di Brescia con una buona partecipazione. L’intento della nostra proposta e dare l’opportunità di una formazione personale e favorire la socializzazione. L’iniziativa si inserisce in questo contesto per dar voce e luce al teatro nella nostra comunità”.

Sono tre le domeniche dedicate al progetto teatro ragazzi, tutti gli spettacoli si terranno presso la sala civica Camillo Togni alle 17. Il primo incontro è il 13 febbraio con “L’omino di pane e l’omino della mela”, il secondo appuntamento è il 20 febbraio con “Fedro esopolafontaine” ed in chiusura il 27 febbraio verrà messo in scena “Minipin”. La scelta del Comune, rispetto agli anni scorsi, è di andare incontro alle famiglie in questo momento particolare e difficile, permettendo di partecipare gratuitamente tramite prenotazioni sulla piattaforma eventbrite www.comunedigussago.eventbrite.it. Per informazioni: 030/2522919.

FRANCESCA RAVELLI 11 feb 2022 08:30