lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Lograto
di REDAZIONE ONLINE 04 mar 2015 00:00

"L'Occasione" da non perdere: una mostra di incisione, scultura e grafica

I tre artisti clarensi Berardi, Salvoni e Viesi presentano sabato 7 marzo alle 17.00 a Villa Morando (Lograto), una collezione che unisce incisione, scultura e grafica

Con il patrocinio della Provincia di Brescia e dell’assessorato alla Cultura del Comune di Lograto, si terrà “L’Occasione”: una mostra collettiva di incisione, scultura e grafica dei tre artisti clarensi Angelo Berardi, Fausto Salvoni e Roberto Viesi. L’inaugurazione avverrà sabato 7 marzo alle ore 17.00 e sarà possibile visitare l’esposizione sino al 29 marzo, presso Villa Morando in via Calini 9, a Lograto.

I tre artisti, si distinguono nel panorama artistico bresciano grazie a percorsi artistici rilevanti. Dagli anni Settanta, Berardi, Salvoni e Viesi condividono uno stretto rapporto di amicizia, arricchito dalla reciproca influenza tra le diverse esperienze artistiche, sino ad arrivare alla pubblicazione di svariate esposizioni apprezzate dal pubblico e dalla critica.

Le opere in mostra saranno circa venti ed esibiranno l’originalità creativa ed il codice espressivo di ciascun artista. Angelo Berardi ha alle sue spalle una lunga esperienza nella tecnica della xilografia, tanto da essere oggi considerato uno tra i migliori incisori, non solamente bresciani. Fausto Salvoni, invece, pone con la scultura l’attenzione alle varie trasformazioni della natura, sino ad arrivare a toccare l’umana trasfigurazione. Le sue opere anticonvenzionali sono realizzate in terracotta, ceramica e bronzo. Il grafico ed illustratore Roberto Viesi infine, esporrà una serie di opere grafiche e un’intera sezione dedicata ai tarocchi e alla loro simbologia, ridisegnandoli con intento illustrativo e documentativo. Per il pubblico è l’occasione per poter mettere in atto una profonda ricerca di senso delle cose.

La rassegna può essere visitata: martedì, giovedì e venerdì dalle 17.00 alle 20.00, il sabato e festivi dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.30, ad ingresso libero.
REDAZIONE ONLINE 04 mar 2015 00:00