Via al Mountain film festival world tour
Giunto alla 13ª edizione, il "Banff mountain film festival world tour Italia" si prepara a coinvolgere il pubblico italiano con un programma che porterà sugli schermi energia, bellezza ed emozione. L’evento rappresenta un appuntamento annuale per gli appassionati di sport d'azione, viaggi e storie di avventura. Saranno 40 gli eventi in programma, distribuiti su tutto il territorio italiano, con un grande debutto a Milano, il 4 febbraio 2025, nella prestigiosa sede del Teatro Carcano.
Il programma dell'edizione 2025 comprende una selezione di 7 corto e mediometraggi, per circa 2 ore di proiezione, selezionati tra i finalisti all’omonimo BANFF Centre Mountain Film Festival. Quest’ultimo, che si svolge ogni anno a novembre nella città canadese di Banff, è il concorso cinematografico internazionale più prestigioso dedicato alla montagna e all'avventura. Dal 1976, seleziona i migliori film che catturano lo spirito della montagna, premia la regia, la promozione della cultura montana e il rispetto per l'ambiente. Alessandra Raggio, CEO di “Itaca the Outdoor Community”, commenta: “Il tour italiano rappresenta una celebrazione collettiva dell’amore per la montagna e dello spirito di avventura, un’occasione per vivere insieme storie che accendono l’immaginazione e rafforzano il legame con la natura e le culture che la abitano.”
Nella realizzazione dell’edizione 2025, il Banff Centre Mountain Film Festival World Tour in Italia è affiancato da “La Sportiva”, “Ferrino”, “Viaggia con Carlo”, “Buff®”, e dall’Ambasciata del Canada in Italia come Partner istituzionale. Inoltre si avvale del Patrocinio del “CNSAS” Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico, della “FASI” Federazione Arrampicata Sportiva Italiana e dell’”AGESCI” Associazione Guide e Scouts Cattolici Italiani; dei “Brocchi sui Blocchi” come Supporter e di “zeroCO2”come Partner Conservation. Media partner per l’edizione 2025 sono “Radio DeeJay”, “SkyTg24”, “Icarus”, “Focus”, “Planetmountain.com”, “The Pill” e “MNTNJournal”.
Per le date e per acquistare i biglietti clicca qui.