lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
11 giu 2024 10:50

Intrecci d’arte al Museo Diocesano

L’arte si mostra in città nell’esposizione collettiva che verrà inaugurata giovedì 13 giugno alle 18 al Museo Diocesano, in via Gasparo da Salò 13.

“Intrecci d’arte” raccoglie le opere di oltre trenta iscritti ai corsi di disegno, pittura, mosaico, scultura in argilla e scrittura emozionale del Centro San Clemente, punto di riferimento per la crescita personale, formativa e professionale di persone di ogni età e provenienza culturale.

Il titolo della mostra racconta l’incontro tra tecniche artistiche e linguaggi espressivi diversi. Così nelle diverse opere esposte prendono vita mondi meravigliosi, nature morte, animali esotici, visi e sguardi, ma anche manifestazioni concettuali. Per il corso di scrittura di primo anno, presentato per la prima volta all’interno della mostra, verranno proposte una serie di testi e poesie nati dalla riflessione tra i concetti di vita e dimora.

Le circa sessanta opere presentate sono state valutate dalla giuria composta dagli otto docenti dei corsi di arte del Centro e dal Presidente della giuria, Paolo Sacchini, vicedirettore dell’Accademia di Belle Arti Santa Giulia, storico e critico d’arte e nel corso della presentazione, saranno premiati i vincitori del concorso artistico per le diverse categorie di opere esposte.

La mostra sarà visitabile da venerdì 14 a giovedì 20 giugno, dalle 10 alle ore 12 e dalle 15 alle 18, ad esclusione del mercoledì.

11 giu 2024 10:50