Intelligenza artificiale e lavoro
Lunedì 8 aprile alle 20.30 a Brescia su iniziativa della Fondazione San Benedetto si svolgerà il dibattito sul tema "L’intelligenza artificiale e il futuro del lavoro". Appuntamento al Centro pastorale Paolo VI in via Gezio Calini 3. Gli ospiti, Daniele Megazzeni e Oscar Giannino saranno introdotti da Marco Nicolai
Lunedì 8 aprile alle 20.30 a Brescia su iniziativa della Fondazione San Benedetto si svolgerà il dibattito sul tema «L’intelligenza artificiale e il futuro del lavoro». L’appuntamento sarà al Centro pastorale Paolo VI in via Gezio Calini 30.
Introdotti dal vicepresidente della Fondazione San Benedetto Marco Nicolai interverranno Daniele Magazzeni, professore di Intelligenza Artificiale al King’s College di Londra, e il giornalista Oscar Giannino. L’incontro è aperto al pubblico.
Magazzeni, nato a Pescara nel 1980, è uno dei maggiori esperti mondiali di intelligenza artificiale. A Londra è anche direttore del centro Trusted Autonomous Systems. La sua ricerca si concentra su Safe and Trusted AI e su Human-Autonomy Teaming. Nel 2018 è stato eletto presidente dell’Executive Council of the International Conference on Artificial Intelligence Planning and Scheduling (ICAPS). Svolge attività di advisory e consulenza e dirige progetti di ricerca in collaborazione con diverse società e organizzazioni internazionali come Nato, Nasa, Mitsubishi, Google, Ericsson, Schlumberger.