In trincea al Musil
Appuntamento per questo sabato all'inaugurazione della mostra dedicata alla Grande guerra e che esporrà reperti, oggetti e documenti per ricostruire e ricordare la storia, nell'iniziativa realizzata dal Comune di Rodengo Saiano per celebrare i 100 anni dall'inizio della Prima guerra mondiale
L’iniziativa, che rimarrà allestita al Musil, il Museo dell’industria e del lavoro di Rodengo Saiano, fino al 25 settembre dell’anno prossimo, rientra nel nutrito calendario di manifestazioni raccolte sotto il titolo “Insieme per ricordare”, pensate dall’Amministrazione Comunale di Rodengo Saiano e dalle associazioni del territorio per celebrare i 100 anni dall’inizio della Prima guerra mondiale.
L’inaugurazione della mostra, alla presenza degli alunni delle scuole del paese, sarà caratterizzata dal saluto delle autorità. Dopo i discorsi ufficiali, toccherà alle testimonianze provenienti dal tempo “prendere la parola” e trasmettere la loro riflessione a tutti coloro che decideranno di visitare il Musil. L’inaugurazione sarà accompagnata da una serie di appuntamenti collaterali tra i quali il concerto di Charlie Cinelli e l’esibizione del Corpo bandistico di Rodengo Saiano.
REDAZIONE ONLINE
22 set 2015 00:00