In Cattolica è ora di International Day
Venerdì 25 ottobre, dalle 10.30 alle 14.30, nell’area Expo del cortile interno, verranno allestite postazione informative con partener internazionali e studenti ambassador per stage e studio all’estero.
Ormai è risaputo che avere nel proprio curriculum un periodo di studio o di lavoro all’estero è una carta vincente da giocarsi una volta terminati gli studi. E per gli studenti iscritti in Cattolica la scelta è davvero vasta, come verrà mostrato durante l’Internationa day di venerdì 25 ottobre, che si svolgerà dalle 10.30 alle 14.30. È questa la nuova formula scelta per presentare agli studenti le opportunità di studio all'estero, stage, tesi, scambi e collaborazioni, sempre più numerosi grazie ai programmi dell'Unione Europea, ma soprattutto agli accordi bilaterali che la Cattolica ha in essere con moltissimi atenei di altri Paesi.
Durante l’evento, saranno presenti: University of California Berkeley, Regent's University London, University of California Los Angeles, Boston University, Fordham University e Istituto Confucio.
Le attività saranno supportate da student ambassadors che testimonieranno la loro esperienza.
I docenti hanno focalizzato il loro intervento sull’importanza e sulla necessità per ragazzi e ragazze di partecipare ad esperienze internazionali fin dall’inizio del loro percorsi di studi.