In bus sorseggiando il Franciacorta
Torna il “Tour in Bus lungo la Strada del Franciacorta” organizzato dall’associazione “Strada del Franciacorta” nei fine settimana di settembre
Settembre mese del vino e come ogni anno si moltiplicano le iniziative per scoprire, visitare e apprezzare il favoloso territorio della Franciacorta. A tal proposito torna il “Tour in Bus lungo la Strada del Franciacorta” organizzato dall’associazione “Strada del Franciacorta” nei fine settimana di settembre. Tutti i sabato e domenica del mese sarà possibile girare il territorio a bordo di un autobus che farà sosta in alcune delle più rinomate cantine del territorio per far conoscere e degustare il proprio prodotto esportato e richiesto soprattutto all’estero. L’iniziativa si snoda attraverso un percorso di circa 80 km fra gli splendidi vigneti, torri medievali, palazzi cinquecenteschi, castelli e piccoli borghi situati tra Brescia e il Lago d’Iseo. Tutti i tour partiranno alle 9,30 da Paratico (nei pressi della stazione ferroviaria Paratico-Sarnico) e da Iseo, all’altezza della stazione di via XX Settembre.
Una ventina le cantine coinvolte: tra queste Berlucchi, La Montina, Contadi Castaldi e Ricci Cubastro. Ogni tour ha la durata di quattro ore e include la sosta in due cantine con visita guidata e degustazione di Franciacorta. Si consiglia la prenotazione. Il costo del bus è gratuito mentre l’ingresso in cantina è da pagarsi in loco e varia dai 9 ai 20 euro. Per informazioni, prenotazioni e calendario delle cantine coinvolte: info@stradadelfranciacorta.it o rivolgendosi al numero telefonico 030.7760870.