Imparare l'arte della Clownterapia
Martedì 24 settembre presso l’oratorio di Ome, alle 20.30, l’associazione “Free clown” organizza una serata informativa gratuita per conoscere tutti i benefici della Clownterapia, i clowndottori e le loro esperienze all’interno delle strutture, i metodi e i risultati della terapia del sorriso.
La Clownterapia è una terapia di supporto alle cure tradizionali. I clown, attraverso il gioco e la fantasia, stimolano il buonumore dei pazienti e riescono a regalare sempre un sorriso.
Gli studi scientifici hanno dimostrato come il buonumore è benefico non solo per il nostro cervello, ma anche per il cuore e per la salute. Sentirsi bene e non lasciarsi sopraffare dallo sconforto sono un elisir di lunga vita, che aiuta a tenere lontane alcune malattie, a superarne meglio altre, a migliorare la salute del sistema cardiovascolare e, soprattutto, a tenere lontani ansia e stress.
Sono aperte le nuove iscrizioni per diventare Clowndottore il 25/26/27 ottobre a Lograto, dove il corso sarà tenuto da formatori specializzati nel settore.
Per ulteriori informazioni, scrivere a free.clown.odv@gmail.com oppure contattare tramite cellulare il numero 342.3946333.