Il ruolo dei cattolici nella società
L'incontro si terrà venerdì 21 febbraio 2020 alle ore 20,30 all’Oratorio di Castegnato
“ Il ruolo dei cattolici nella Società, nelle Imprese, nella Politica e nelle Istituzioni”. Sarà questo il tema dell’incontro promosso dal Centro Alcide De Gasperi di Castegnato, in collaborazione con l’Associazione Partecipazione &Identità Mino Martinazzoli di Brescia, che si terrà venerdì 21 febbraio 2020 alle ore 20,30 all’Oratorio di Castegnato. L’incontro ha l’obiettivo di identificare l’essere cattolico nella società e nei suoi più svariati ambiti che svariano sul fronte delle istituzioni alle imprese e della politica con un richiamo forte ai valori della Dottrina sociale della Chiesa , la sussidiarietà, la solidarietà e l’impegno politico come forma alta di carità.
L’incontro presieduto da Franco Franzoni, vicepresidente del Centro De Gasperi di Castegnato vedrà, dopo i saluti del parroco di Castegnato don Fulvio Ghilardi e del presidente del Centro De Gasperi Nicola Vacca, l’introduzione di Carlo Dellasega
già Direttore Generale della Cooperazione Trentina e Vicepresidente della Fondazione Stava 1985 e la relazione di Ernesto Preziosi dell’Università Cattolica e Presidente del Centro Studi Storici e Sociali di cui recentemente la Morceliana ha pubblicato un volume ( Cattolici e presenza politica. La storia, l’attualità, la spinta morale dell’Appello ai liberi e forti”).