Il progetto "Suonami!" ritorna a Brescia
Si terrà a Brescia da venerdì 3 a domenica 5 giugno la nona edizione del progetto "Suonami!".
L’evento prevede di “invadere” Brescia con numerosi pianoforti verticali, in modo da animare le vie e le piazze della città con eventi realizzati in collaborazione con il Conservatorio “Luca Marenzio” e le più importanti scuole di musica e associazioni culturali della città e della provincia.
I pianoforti si troveranno in Corso Zanardelli, Piazza Loggia, Piazza Vittoria, Piazza Paolo VI, Portici via X Giornate, Corso Mameli, Stazione Metro Vittoria e Cascina Parco Gallo. E sarà possibile per chiunque suonarli.
Inoltre, avverranno due eventi speciali. Venerdì 3 giugno alle ore 18 l’evento “Camillo Togni 100”, un omaggio al grande compositore bresciano, tra parole e musica. Sabato 4 giugno alle ore 18 l’evento “Novecento di questi giorni”, da Franco Margola a Gianfranco Facchinetti fino ai compositori di oggi, viaggio nella Brescia Musicale.
Il progetto è promosso dall’associazione Cieli Vibranti, in collaborazione con Musica in Comune e numerose realtà culturali del territorio, grazie al sostegno di Bper Banca e Centrale del Latte di Brescia e con il patrocinio del Comune di Brescia.
Per ulteriori informazioni www.cielivibranti.it