lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di MASSIMO VENTURELLI 30 dic 2024 09:02

Il Natale di Ale & Franz al S. Giulia

Il 15 e il 16 gennaio il duo sarà ospite di “Colpi di scena” con uno spettacolo che raccoglie il meglio del loro repertorio

Doppio appuntamento, il 15 e 16 gennaio, al teatro Santa Giulia del Villaggio Prealpino di Brescia, con Ale & Franz e il loro “Nuovo spettacolo di Natale”. Il duo comico composto da Alessandro Besentini e Francesco Villa, seppure a festività natalizie ormai archiviate (anche se di poco), proporranno al pubblico il loro show per un Natale indimenticabile, pensato, creato e nato appositamente per “festeggiare le feste”, completamente rinnovato.

Quelle che Ale & Franz proporranno al Santa Giulia, all’interno della programmazione della stagione “Colpi di scena”, saranno due serate all’insegna del divertimento e della spensieratezza, particolarmente apprezzate anche dal pubblico presente lo scorso 10 dicembre al teatro Teatro Giardino di Breno e il giorno successivo all’Odeon di Lumezzane (entrambi “sold out”) per lo spettacolo del duo, con un mix perfetto e coinvolgente tra classici e inediti, una band di ottimi musicisti sul palco e le incursioni irriverenti di un ospite a sorpresa.

Ale & Franz, con “Il nuovo spettacolo di Natale 2024” portano sul palco il meglio della loro comicità surreale che li ha fatti conoscere e apprezzare dal pubblico con tantissimi progetti tra tv, cinema, piattaforme streaming, teatro ed editoria, nel corso di una carriera ormai trentennale. Gli spettacoli al Santa Giulia prenderanno il via alle 20.45 e i biglietti si possono acquistare su www.liveticket.it.

Sarà recuperato, invece, il 22 gennaio, lo spettacolo “Delirio a due” con Maria Di Biase e Corrado Nuzzo che il 1° novembre scorso avrebbe dovuto aprire la programmazione di “Colpi di scena” e che era stato rinviato a causa della malattia di uno dei due attori. “Delirio a due” di Eugène Ionesco è un piccolo capolavoro del Teatro dell’Assurdo. Nella commedia, portata in scena da Maria De Biase e Corrado Nuzzo che dell’assurdo fanno la loro cifra stilistica, domina il paradosso e il grottesco e la perenne, futile e incessante lite tra Lui e Lei, ridicole marionette umane imprigionate nella ragnatela di un ménage familiare annoiato e ripetitivo.

Il tema del contendere è solo un pretesto: la chiocciola e la tartaruga sono o non sono la stessa bestia? Un grimaldello assurdo (ma che i due vivono come fondamentale) che fa da trampolino a un dialogo sempre più serrato, funambolico e bellicoso. E tutto ciò mentre all’esterno della casa infuria una misteriosa guerra civile che i due, sordi e ciechi alla realtà, quasi non percepiscono. Per informazioni: info.teatrosantagiulia@gmail.com.

MASSIMO VENTURELLI 30 dic 2024 09:02