Il festival Gambara in Musica 2019
Sabato 4 maggio alle ore 20.45, il Liceo Statale Gambara di Brescia ospiterà lo spettacolo-concerto "La prima fantasmagorica avventura di Peer Gynt", nell'ambito della rassegna "Gambara in Musica 2019"
Il concerto d'inaugurazione della rassegna musicale "Gambara in Musica 2019" , che si svolgerà dal 4 al 7 maggio, si ispira al "Poema Drammatico in Cinque Atti" di Henrik Ibsen, che vede un adattamento delle musiche di Edvard Grieg. Coordineranno le vicende musicali e narrative del testo il Maestro Professoressa Perbellini per la parte musicale e Michele Marinini per l’allestimento e la regia. L’iniziativa rappresenta lo spettacolo conclusivo del “Corso di Propedeutica alla voce recitata e al gesto scenico” rivolto agli studenti delle classi di canto del Liceo Musicale ed è uno degli interessanti progetti formativi del Liceo Statale Gambara. Lo spettacolo è rivolto all’intera cittadinanza ed a ingresso libero e gratuito. La manifestazione è in collaborazione con il Museo Diocesano di Brescia e si svolge secondo il filo conduttore della valorizzazione delle arti e della cultura nell’attività didattica, attraverso varie forme espressive, quali musica, teatro e danza.
La rassegna proseguirà con concerti dal 25 maggio al 7 giugno in alcuni luoghi suggestivi del centro storico di Brescia, come la Chiesa di San Zenone all’Arco e la Chiesa di Santa Maria della Pace, il teatro di Sant’Afra e l’Aula Magna, ex-chiesa settecentesca, del Liceo Statale Gambara.