lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
25 ott 2021 16:27

Il cristianesimo genera cultura

Il cristianesimo genera cultura.

Dalla collaborazione fra l'Ufficio diocesano per la Scuola e l'Istituto superiore di Scienze Religiose dell’Università Cattolica di Brescia nasce il corso (dual mode: in presenza/online) rivolto a insegnanti delle scuole bresciane “Il tesoro della parola letteraria”, che si colloca in un percorso a moduli, giunto alla seconda edizione, volto a riscoprire la bellezza creativa del Cristianesimo nella sua capacità di generare cultura.

Il modulo dedicato alla letteratura si svolgerà in cinque incontri, dalle 17.30 alle 19, a partire dal 29 ottobre, e sarà condotto dai professori Elena Maiolini e Ottavio Ghidini: a una prima lezione introduttiva seguiranno approfondimenti sui temi della natura (L’io e il paesaggio. Vittorio Sereni e dintorni), della conflittualità (L’io con o senza l’altro. Tra I promessi sposi e Macbeth), della cittadinanza (L’io e la città. Eugenio Montale, Vittorio Sereni, Giorgio Bassani), dell’interiorità (L’io dentro di sé. Alda Merini e Franco Loi).

Per ulteriori informazioni e iscrizioni: qui

25 ott 2021 16:27