Coro Calliope: concerto d'autunno
Il Coro Calliope ritorna all’Auditorium 1861 Unità d’Italia a Timoline di Corte Franca sabato 4 novembre 2023 alle ore 20.30 per il Concerto d’autunno. Quando la musica è vita.
Diretto dal maestro Fabrizio Zanini vedrà la partecipazione dell’Orchestra Calliope, dei solisti Jessica Zizioli (soprano), Veronica Delorenzi (mezzosoprano), Nicolas Resinelli (tenore), Angelo Lodetti (basso/baritono). Arrangiamenti orchestrali maestro Adalberto Guida.
Presenterà un programma prettamente lirico e spazierà nel repertorio di autori italiani tra i più conosciuti: da Giuseppe Verdi (Barcarola, Va pensiero, Patria oppressa, O Signore dal tetto natio, Il santo nome, La Vergine degli Angeli, Coro di Zingari, Stride la vampa, Brindisi) a Gaetano Donizetti (Per te d’immenso giubilo, Bel conforto al mietitore, Cantiamo facciam brindisi, Barcaruola a due voci) e a Giacomo Puccini (Coro a bocca chiusa). Sarà incluso anche il famoso brano Habanera da Carmen di Georges Bizet.
Concerto organizzato da PromoCortefranca con il patrocinio del Comune di Corte Franca.
Ingresso libero.
A seguire, domenica 5 novembre alle ore 17.00, nell’ambito della III edizione di Musei in Choro, il Coro Calliope si proporrà con un programma breve nel cinquecentesco Coro delle Monache al Museo di Santa Giulia all’ombra degli affreschi di Floriano Ferramola e Paola da Caylina il Giovane.