Il Castello di Padernello notturno
Ricominciano le guide notturne da domenica fino al 17 ottobre
Riprendono le visite guidate in notturna del Castello di Padernello, a partire da domenica 26 settembre, fino al 17 ottobre.
Il maestoso maniero quattrocentesco della Bassa Bresciana, tornato alla vita grazie ad un restauro che ha visto la comunità in prima linea, durante queste notti speciali il ponte levatoio scenderà sul fossato per dare il benvenuto ai fortunati visitatori pronti a cogliere l’anima più nascosta del castello. Tra gli ambienti eleganti, i soffitti decorati e la suggestiva scalinata settecentesca, si potranno scoprire le opere d’arte del pittore Giacomo Ceruti, esposte in riproduzioni fotografiche ad altissima risoluzione.
Le visite guidate in notturna alla scoperta della vita segreta del castello si svolgeranno il 26 settembre, l’8, il 10 e il 17 ottobre 2021 dalle 21 alle 22.30. È richiesta la prenotazione sul sito internet del castello www.castellodipadernello.it, ed è necessario il Green pass. Il Castello è visitabile durante tutta la settimana, mattina e pomeriggio, escluso lunedì.