lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di M.G. 21 lug 2015 00:00

Il Castello apre le porte a MusicalZOO

Arrivato alla settima edizione, il festival della musica in Castello non si ferma: sempre più concerti ad animare il Castello tra il 22 e il 26 luglio

MusicalZOO nasce come associazione no-profit nell’autunno 2008 dalla spontanea unione di gestori di locali e associazioni attive a Brescia e provincia, con l’intento di promuovere eventi artistico-culturali. Si sentiva il bisogno di canalizzare il fermento culturale esistente e trasformarlo in una realtà tangibile.

Dal confronto di idee ha preso formala prima edizione del festival nel 2009, un festival senza precedenti nel quale il Castello è divenuto il palcoscenico dell’espressione musicale e artistica locale e internazionale.

L’edizione 2015 si aprirà con una serata ad accesso libero il 22 luglio che prevede dj set (Filastine, Corrado Bucci eBewider) e il “6pm your local time Europe”: si tratta di una mostra d’arte virtuale che raccoglierà, a partire dalle ore 18, scatti provenienti da inaugurazioni di gallerie d’arte di tutta Europa in tempo reale, grazie all’uso di un comune hashtag.

Nelle serate successive ci saranno una serie di concerti (fra i tanti nomi figurano Verdena e Auchan) sempre affiancati da una ricca proposta gastronomica, con street food, menù provenienti da alcune osterie bresciane e una particolare attenzione anche ai vegetariani.
M.G. 21 lug 2015 00:00