Il Blues conquista Cologne
Torna a Cologne il "Cologne Blues Festival". Appuntamento sabato 25 e domenica 26 maggio per due giorni all'insegna della musica
L’Associazione giovanile “Terzo Millennio”, insieme ai Musicisti colognesi – il bassista Giovanni Lorini, il chitarrista Marco Piantoni e il batterista Stefano Marconi – e con il patrocinio del comune di Cologne, ripropongono dopo il successo dello scorso anno l’iniziativa “Cologne Blues Festival”.
Per l’occasione, l’attrezzata Area Feste di via Corioni fungerà da palcoscenico per i protagonisti della due-giorni di rassegna all’insegna del blues, in agenda questo week-end: sabato 25 e domenica 26 maggio.
“Tutto è nato dalla forte e comune passione per la musica – ha raccontato Giovanni Lorini, uno dei musicisti organizzatori – e dall’idea di proporre qualcosa di allargato rispetto a una “festicciola-concerto” tra amici che tradizionalmente organizzavamo a metà maggio presso il Rifugio degli Alpini sul Monte Orfano per raccogliere fondi per iniziative sociali”.
Tanti i nomi in lista: si parte sabato col trio colognese “The Mob”, a seguire i bresciani “Katrina Blues Hurricane” e poi il noto duo cittadino “Superdownhome”. Si proseguirà poi domenica dalle 12:30 “spiedoneggiando” con una jam session dei musicisti presenti e poi… Il duo acustico bresciano (chitarra/voce) “Mediokesic Blues Duo”, la pontogliese “Mojo Blues Band” fino a chiudere con il trio bergamasco “Stefano Macchia electric blues”. Intorno alle 17 ci sarà anche l’esibizione del Coretto, e a seguire di una rock band emergente di 14enni colognesi.
Oltre alla live music, anche ottime birre e servizio bar/cucina aperto tutte le sere dalle 19 (zona coperta). Per lo spiedo di domenica è invece necessaria la prenotazione al numero 3471609510.