lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di LAURA BOCCHETTA 14 giu 2019 09:00

Idee per il weekend

Ascolta

Qui di seguito vi riportiamo alcuni eventi in programma per il weekend da venerdì 14 a domenica 16 giugno

PADENGHE SUL GARDA – Da venerdì 14 a domenica 16 giugno, presso il Parco Vaso Rì di Padenghe sul Garda, torna per il secondo anno Eatinero, il festival del cibo di strada itinerante. Alcuni dei migliori food truck in circolazione offriranno a tutti i curiosi la possibilità di gustare tantissime ricette di qualità. Non mancherà anche l’intrattenimento musicale e un’area attrezzata per i più piccoli (truccabimbi, laboratori). L’ingresso è gratuito. Si comincia venerdì alle ore 18, mentre sabato e domenica l’apertura dei food truck è prevista a partire dalle ore 11. Chiusura degli stand a mezzanotte.

CAPRIANO DEL COLLE – Sabato 15 giugno dalle ore 20 ritorna la terza edizione di “Cana sotto le stelle” organizzata da Tenuta la Vigna di Capriano del Colle in collaborazione con Floriam Restaurantcaffè e Pro Loco Barbariga. Il menù prevede un viaggio alla scoperta dei sapori e dei profumi del Montenetto. Si comincia con un aperitivo di benvenuto ed un antipasto con tartare di manzo, capperi, olive, marmellata di limoni e crostino allo zafferano; a seguire saranno serviti i casoncelli tradizionali con burro e salvia e il guanciale di vitello. A chiudere la serata una crostata di frutti di bosco, crumble alle mandorle e gelato al “lamettino” di produzione artigianale. Il costo della serata è di 40€ e comprende sia le portate che l’acqua, i vini della selezione Tenuta La Vigna e il caffè. La prenotazione è obbligatoria. Per maggiori info rivolgersi ai numeri 3288729264 – 3457222076.

PARATICO – Da sabato 6 gennaio 2019, con il patrocinio del Comune di Paratico, l’Associazione Cultura & Turismo promuove la nona edizione di “Un tuffo nel passato”, il mercatino dell’antiquariato e hobbisitca che, la prima e la terza domenica di ogni mese, occupa il Lungo Lago Marconi del paese. Il prossimo appuntamento è previsto per domenica 18 giugno dalle ore 13:00 alle 23:30. Per maggiori informazioni contattare il numero 3381397736 o rivolgersi all’indirizzo naturalmenteparatico2016@gmail.com

CASTEGNATO – Da venerdì 14 a domenica 16 giugno torna la VII edizione del Franciacorta in Malto presso la location del Parco Villa Calini a Castegnato. L’evento prevede l’allestimento di un’area ristorante con servizio al tavolo e musica ad intrattenere gli ospiti. Gli stand gastronomici apriranno al pubblico alle ore 19, mentre l’intrattenimento musicale comincerà alle 21:30. L’ingresso è gratuito per tutte le serate. Il ricavato della festa sarà devoluto in beneficenza. Per qualsiasi informazione rivolgersi all’indirizzo info@materiaprima.org

ISEO – Sabato 15 giugno, a Iseo, è in programma la Notte Rosa. A partire dalle ore 19:00 fino a mezzanotte sono previste una serie di eventi e iniziative che faranno brillare di rosa il centro storico del paese. Ad animare la serata ci sarà tanta musica che pervaderà i vicoli di Iseo: camminando per il centro sarà infatti possibile ascoltare vari generi musicali, dal jazz al pop, passando per la musica acustica a quella classica. Prevista anche l’apertura dei negozi.

ROVATO – Domenica 16 giugno 2019, dalle ore 11 alle ore 16, ci sarà tour, libero o guidato, tra i famosi giardini del castello Quistini di Rovato. Ad accompagnare gli ospiti ci sarà Marco Mazza, che vi illustrerà le migliaia di varietà botaniche presenti nei giardini: si contano infatti 1500 varietà di rose, ortensie, perenni, frutti antichi, officinali, in un perfetto mix tra botanica, giardinaggio, arte e storia del palazzo e della Franciacorta. L'apertura al pubblico coincide con l'inizio della visita guidata della durata di un’ora circa (dalle 11:00 alle 12:00) e in lingua italiana.

DESENZANO DEL GARDA – Da giovedì 13 a domenica 16 giugno a Desenzano del Garda torna l’appuntamento con Summer Marathon, giunta quest’anno all’ottava edizione. La gara vede la partecipazione di 99 vetture antecedenti al 1981 che si sfideranno in prove cronometrate e concorsi d’eleganza. Il percorso prevede 24 tappe nelle capitali del turismo lacustre (Desenzano del Garda, Salò, Pinzolo, Idro…) per tre giorni di full immersion nell’atmosfera della gara, a contatto diretto con le leggendarie di un tempo. La partenza è prevista alle ore 14 da Palazzo Todeschini di Desenzano, mentre il rientro sarà domenica 16 giugno sempre attorno alle 14.

LAURA BOCCHETTA 14 giu 2019 09:00