I volti del Romanino
"I volti del Romanino".Torna la rassegna dedicata al pittore rinascimentale bresciano La XII edizione prenderà il via a Pisogne, nella chiesa della Madonna della Neve, sabato 15 e domenica 16 luglio alle 20.30.
Sabato 15 luglio alle 20.30 "Il volto e la lingua degli umili. Giovanni Testori e Alessandro Manzoni" con Luciano Bertoli e Giovanni Colombo alla tastiera.
Il terreno di incontro tra i due scrittori e Romanino non sta solo nella comune origine lombarda, ma soprattutto in un rapporto intenso e profondo con la fede cristiana, nell’attenzione agli ultimi, ai quali Manzoni e Testori diedero voce e che Romanino rese protagonisti della sua arte.
Domenica 16 luglio alle 20.30 "Rabbia e fede. La buona novella di Fabrizio De Andrè" con Alessandro Adami (voce e chitarra), Stefano Zeni (violino), Carlo Gorio (chitarra) e Greta Bulgari (voce): spiritualità e rivoluzione nelle canzoni.
La rassegna culturale, è sostenuta e patrocinata dal comune di Pisogne, dalla Provincia di Brescia, dal Touring Club Italiano ed è soggetto di rilevanza regionale della Regione Lombardia.
Per informazioni, www.cielivibranti.it (328 5897828).