“I Giardini del Garda”
La Pro Loco e l’Amministrazione comunale di Salò rinnovano anche per quest’anno “I Giardini del Garda”: ancora una volta il lungolago salodiano sarà in fiore per la dodicesima volta. Una proposta green, in calendario dal al 10 al 12 settembre: l’edizione 2021 vedrà rinnovata la partecipazione di numerosi espositori di aziende prestigiose del settore botanico con essenze rare di sempreverdi, aromatiche, rose, acquatiche, succulente, e molto altro ancora.
La passeggiata del bellissimo lungolago Zanardelli prenderà le sembianze di un grande prato fiorito ricco di essenze profumate, variopinti fiori e contornato dalle singolari opere di rinomati florovivaisti. Tra le eccellenze del territorio gardesano, anche accessori ed arredi per il giardino e la casa, per un allestimento espositivo che prevede un interessante scenario in grado di valorizzare i più importanti prodotti del territorio locale, grazie ad aziende prestigiose come “Consorzio Vini Valtenesi” e “Consorzio Tutela dell’Olio DOP”. Previste anche degustazioni. Non solo fiori per quest’edizione: protagonisti anche i secolari ulivi, presenti in alcune varietà tipiche della zona, per un grande ed unico giardino cittadino in grado di accogliere numerosi turisti, appassionati e non.
Tre giorni indimenticabili per un weekend all’insegna della natura e del verde, con la speranza che anche quest’anno si possa ripetere l’affluenza della scorsa edizione che vide più di 75mila visitatori giunti sul lago di Garda. Grande e sicura attrazione anche questa volta, saranno gli affascinati animali in erba sintetica a grandezza naturale, sicuri protagonisti di nuovi selfie per grandi e piccini.