I dinosauri in scena
Sabato 10 e domenica 11 marzo, al Teatro Santa Giulia del Villaggio Prealpino, gli animali preistorici tornano in vita
E se i dinosauri tornassero tra noi? La risposta si potrà trovare sul palco del Teatro Santa Giulia del Villaggio Prealpino (via Quinta 5). L’appuntamento con “Dinosaur show - live experience” è in programma sabato 10 e domenica 11 marzo in diverse fasce orarie. Il sabato gli attori saliranno in scena alle 16 e alle 18.15, la domenica, alle 11, alle 16 e alle 18.15.
“Dinosaur show - live experience” è un’avventura tra i dinosauri per tutta la famiglia, un’esperienza innovativa che mescola intrattenimento comico e scienza. I protagonisti assoluti sono loro, i giganti della preistoria. Gli spettatori potranno interagire con i mitici animali preistorici. Un team di tecnici professionisti coordinerà l’azione dei singoli dinosauri in scena, attraverso l’uso di tecnologie avanzate, create appositamente per dar vita a dinosauri di grandezza naturale come il T-rex, il velociraptor, il triceratopo e i cuccioli di tirannosauro che stupiranno tutto il pubblico presente, proponendo un’esperienza davvero unica. Lo spettacolo appassionerà i più piccoli dandogli la netta sensazione di vedere dinosauri “reali”, “naturali” e spontanei nei loro movimenti, ma non solo, lo spettatore verrà coinvolto ed accompagnato in questo affascinante viaggio nel tempo. La compagnia è nel pieno della stagione teatrale iniziata a Roma l’8 ottobre scorso e che l’ha portata nelle maggiori città italiane: da Milano a Bologna, da Firenze a Torino sino ad arrivare, il 4 marzo prossimo, a Reggio Emilia, ultima tappa prima di quella bresciana.
Per comprendere quanto sia coinvolgente, per i più piccoli, lo show, è sufficiente riportare i commenti di alcuni genitori, apparsi sulla pagina Facebook dedicata allo spettacolo: “Sabato pomeriggio a Torino – scrive il padre di due fratellini – siamo venuti a vedere il vostro spettacolo. Vi faccio volentieri i nostri complimenti che vi meritate pienamente. I miei bimbi di 8 e 5 anni si sono divertiti tantissimo. Hanno riso dall’inizio alla fine sentendosi protagonisti di una storia da ‘Una notte al Museo’. Siete riusciti a farci (anche noi adulti) ridere, divertire, coinvolgere”. Una madre, invece, scrive: “È stato uno spettacolo bellissimo, le mie figlie di 4 e 6 anni si sono molto divertite, e a giudicare dalla partecipazione, anche gli altri bambini presenti nel teatro. La comicità è tarata perfettamente sulle aspettative dei bambini ma è piacevole anche per gli adulti. La mia figlia più grande non ci voleva andare e alla fine ha riso tutto il tempo”.
.Per le prenotazioni è possibile chiamare al 3669590150 dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle 17 alle 19.30. Info: www.teatrosantagiulia.bs.it.