Giacomo Mazzariol a Brescia
Il Liceo Guido Carli ospita, sabato 18 marzo alle 15.30, un incontro aperto a tutti con l’autore Giacomo Mazzariol, autore di Mio fratello rincorre i dinosauri.
L’incontro si inserisce nel progetto Lo struzzo a scuola promosso dalla Casa editrice Einaudi e reso possibile grazie alla collaborazione del Liceo con la libreria Punto Einaudi di Brescia.
La storia autobiografica che l’autore presenterà in occasione dell’evento ospitato dal Liceo Carli è quella che lo lega a suo fratello Giovanni e che li vede protagonisti di un intreccio allo stesso tempo divertente e profondo in bilico su temi fondamentali quali l’adolescenza, l’identità e la diversità e il pregiudizio.
Giacomo Mazzariol è nato a Castelfranco Veneto il 9 gennaio 1997. È autore di Mio fratello rincorre i dinosauri, da cui è stata tratta una trasposizione cinematografica presentata alla 76ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia da lui stesso sceneggiata e che vede protagonisti Alessandro Gassmann e Isabella Ragonese. Mazzariol ha pubblicato un secondo romanzo, Gli squali, ha scritto la serie tv Baby, trasmessa da Netflix, insieme al collettivo di sceneggiatori Grams, ed è autore del blog Generazione Z.
La partecipazione all’evento in via Stretta 175 è gratuita e si garantisce la disponibilità di posti a sedere fino ad un massimo di 148 posti.
Per informazioni segreteria@liceoguidocarli.eu