Gavardo jazz
Al via sabato 23 giugno "Il Ponte. Gavardo in concerto": tre serate dedicate al jazz e interpretate da importanti nomi della musica locale
Tre appuntamenti per l’ottava edizione del festival “Il Ponte. Gavardo in concerto”. La manifestazione, promossa dall’amministrazione comunale di Gavardo in collaborazione con le associazioni Cieli Vibranti e Concerto, si svolgerà tutti i sabati dal 23 giugno al 7 luglio, alle ore 21, al Parco Mario Baronchelli.
A rompere il ghiaccio, sabato 23, sarà la voce del jazzista Simone Salvi, assieme a una compagine formata da sax, tromba, batteria e basso, a omaggiare Frank Sinatra, a vent’anni dalla sua scomparsa. Singing for Frank sarà l'occasione per ascoltare molti dei successi di “The Voice” e scoprire qualche aneddoto sulla sua vita.
Il pianista bergamasco Giovanni Colombo si esibirà l’ultimo giorno di giugno, in occasione del 90° compleanno di Ennio Morricone, sfoggiando il suo nuovo progetto in prima assoluta: Colombo riproporrà con arrangiamenti swing le più belle colonne sonore del compositore italiano.
La chiusura del festival sarà affidata alle “Otto stagioni”. Sabato 7 luglio, la solista Anca Vasile, Davide Bonetti (fisarmonica), Alessandro Trebeschi (pianoforte) e l’orchestra dell’associazione di promozione sociale Bazzini Consort faranno rivivere i capolavori di Antonio Vivaldi e Astor Piazzolla unendo le Quattro stagioni, del compositore italiano, e Las cuatros Estaciones Porteñas, del maestro argentino.
Tutte le serate saranno a ingresso libero e in caso di maltempo si svolgeranno presso il Teatro Salone “Pio XI”.