Garda Lake Music Festival
Il Garda Lake Music Festival giunge nel 2024 alla sua XII edizione e torna sulle sponde del lago di Garda – nei comuni di Desenzano del Garda, Sirmione e Padenghe - dal 29 giugno al 25 luglio con un ricco e variegato cartellone che presenta graditi ritorni e accattivanti novità.
Organizzato dall’Associazione Garda Lake Music ETS, il Festival mantiene la Direzione Artistica di Luca Ranieri, suo fondatore e famoso violista. Proseguendo lungo un solco già tracciato ormai da 12 anni, il Garda Lake Music Festival mira a coniugare la grande musica classica, rappresentata da artisti di fama internazionale, alla bellezza dei suoi luoghi: in programma quest’anno 8 concerti con grandi protagonisti e 11 concerti con gli allievi delle masterclass.
L’evento inaugurale – che si terrà mercoledì 3 luglio, nell’evocativa cornice del Castello di Desenzano del Garda, vedrà come protagonista un ensemble di altissimo livello: la Philarmonische Camerata Berlin, composta da musicisti – per l’occasione strumentisti ad arco – dei Berliner Philarmoniker, orchestra tra le più blasonate al mondo. In programma, brani per ensemble di archi di Grieg (la celebre Holberg Suite), Mendelssohn (Sinfonia per archi n. 10), Respighi (Antiche arie e danze) e Tchaikovsky (Serenata per archi op. 48).
Tutti i concerti hanno inizio alle ore 21.00.
Per info: Tel. 3468903679 – segreteria@gardalakefestival.com – www.gardalakemusicfestival.com.