lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Rezzato
di REDAZIONE ONLINE 21 set 2015 00:00

Festa dell'uva e di inizio autunno

Domani, martedì 22 settembre, agli Anni Azzurri un pomeriggio di festa per dare il benvenuto all'autunno

La Residenza Anni Azzurri Rezzato organizza, martedì 22 settembre a partire dalle ore 16.30, un pomeriggio di festa all'insegna dell'autunno. La festa vuole rendere omaggio alle tradizioni contadine attraverso l'esposizione di vecchi attrezzi da lavoro. Si potrà assistere al rito della pigiatura dell'uva e assaporare la "merenda di una volta" con uva, formaggi e salame. Ad accompagnare i presenti saranno le note e i canti del gruppo musicale "I Samurai". Per chi lo desiderasse, alle 12.30, è previsto un pranzo in compagnia degli ospiti a base di risotto con funghi porcini.
Per prenotazione chiamare il numero 03025971. L'invito è aperto a tutti.

L'appuntamento sarà anche un'occasione per scoprire e valorizzare la realtà delle residenze Anni Azzurri, presenti in Italia con oltre 50 residenze dedicate alla terza età e sul territorio bresciano con la Residenza Rezzato e il Villaggio San Francesco di Villanuova sul Clisi, per un totale di oltre 280 posti letto. La Residenza Rezzato, edificio ampio e luminoso immerso in un vasto parco attrezzato, ha una ricettività di 166 posti letto, e offre servizi assistenziali sia a persone autosufficienti sia a persone con condizioni di non autosufficienza e/o decadimento cognitivo.

L’impegno costante del personale che opera a Rezzato è quello di far sentire ogni ospite come a casa propria. Tutti gli operatori affrontano quotidianamente un lavoro impegnativo e delicato; per questo seguono un programma di formazione permanente, sia per aggiornare le competenze tecniche sia per affermare le proprie capacità di comprensione ed empatia nei confronti degli ospiti, ciascuno dei quali è seguito da un’équipe multiprofessionale, secondo un Piano di Assistenza Individuale (PAI).

REDAZIONE ONLINE 21 set 2015 00:00