Etiopia delle meraviglie
Appuntamento, dal 23 settembre, con la storia della terra etiope
Un viaggio in Etiopia è quello proposto da Amare Onlus in associazione con il Circolo Acli Cristo Re dal 23 settembre. AMARE onlus è una Associazione di volontariato costituita a Brescia nel 2006 da un gruppo di famiglie adottive, principalmente di bambini/e etiopi. In lingua amarica, Amare significa “cresci sempre più bello”: il motto è stato adottato come un augurio per migliorare la vita dei bambini del Corno d’Africa (Etiopia, Gibuti e Kenya).
Attraverso la mostra fotografica “Etiopia delle meraviglie”, allestita presso la sala de “Il Folle Volo” (via Trento, 64/a- Borgo Trento Brescia), si vuole offrire al visitatore la possibilità di compiere un viaggio in Etiopia. Viaggio che si snoda attraverso castelli e luoghi storici del cristianesimo, aree di maggioranza musulmana e distese in cui si conservano ancora usi e costumi ancestrali.
L’inaugurazione avverrà sabato 23 settembre alle ore 18. Venerdì 29 settembre si terrà alle 20.30 l’incontro “Vescovi in Etiopia. Con testimonianze di Mons. Angelo Moreschi, Vescovo Emerito Salesiano e Mons. Woldetensae Ghebreghiorghis, Vescovo Emerito Cappuccino”. Si vedrà anche la partecipazione dei missionari di Amare Onlus. Domenica 1 ottobre, data finale dell’esposizione, alle 18, offrirà la “Serata conclusiva con musica e cibi etnici”.