Emergency Days a Brescia
Dal 31 maggio al 9 giugno Emergency si racconta per i suoi 30 anni di attività grazie al patrocinio di Provincia di Brescia.
L’associazione nata nel 1994, ha in programma incontri e iniziative. Si comincia venerdì 31 maggio alle 19 al Mo.Ca con le testimonianze dei sanitari bresciani che hanno lavorato insieme all’associazione e visitato il Children’s Surgical Ospital in Uganda. A seguire ci sarà l’inaugurazione delle mostre fotografiche e brindisi di chiusura.
Sabato 1° giugno dalle 15 alle 19 e domenica 9 giugno dalle 10 alle 19 al Mo.Ca, saranno inaugurate due mostre fotografiche per raccontare l’eccellenza e la bellezza della cura. Intitolate “Emergency in Africa” saranno visitabili da martedì 4 a venerdì 7 giugno dalle 15 alle 19 e nel fine settimana dalle 10 alle 19. Le mostre sono visitabili al mattino per gruppi e scuole previa prenotazione.
Da domenica 2 a domenica 9 giugno nella Corte Interna del Mo.Ca si presenta “30 anni contro la guerra…e adesso giochiamo” attività ludica per grandi e bambini condotta dai volontari per scoprire i 30 anni di attività di Emergency.
Martedì 4 giugno alle 21 è in programma al Cinema Nuovo Eden la visione del film documentario “Jung- nella terra di Mujaheddin” per omaggiare la memoria di Gino Strada
Come ultimo appuntamento, domenica 9 giugno dalle 19.30 in via Gasparo da Salò sarà organizzato un aperitivo grazie ai ristoranti “I Nazareni”, “Caffè Restaurant Floriam”, “Il Gasparo” e “Osteria Al Bianchi”. Accompagneranno la musica di Alessandro Adami, Angela Kinczly, Stefano Zeni, Carlo Gorio, I Corimè, The Crowsroads e, Davide Viviani
Per informazioni ulteriori consultare il sito