Elnòs: due fine settimane con il mondo degli anime
Il mondo degli anime sarà protagonista dell’ELNÒS Anime Fest, il ciclo di eventi dedicati alle opere di animazione giapponesi organizzato dal Meeting Place di Roncadelle in collaborazione con Funside, la fumetteria al suo interno.
ELNÒS Anime Fest aprirà ufficialmente nello Spazio Eventi del Centro, domenica 7 maggio alle 14.30, con il cosplay contest, organizzato da Funside e dall’associazione “Artigiani delle Nuvole”, specializzata nell’ambito editoriale del fumetto, durante il quale una giuria eleggerà il costume più rappresentativo tra gli iscritti all’iniziativa. Lo stesso giorno, alle 17.00, Giorgio Vanni, la nota voce delle sigle dei cartoni animati più amati come Dragon Ball, i Pokémon e Yu-Gi-Oh!, si esibirà in un esplosivo mini live in collaborazione con Lova Music, la sua casa discografica; alla fine dello show, chi è in possesso dell’album “The Gold Session” dell'artista avrà la possibilità di scattare una foto insieme al cantante.
Venerdì 12 maggio è in programma l’incontro demo del gioco di ruolo Nobi Nobi: dalle 16.00 alle 20.00, presso la Food Court del Centro, gli appassionati avranno la possibilità di sperimentare prove di abilità e interpretare scene del gioco.
Sempre presso la Food Court, giovedì 18 maggio dalle 17.30, si terrà l’incontro con Jacopo Calatroni, doppiatore italiano specializzato in anime giapponesi che parlerà del suo lavoro e delle opere di animazione a cui presta la voce, e venerdì 19 maggio, presso i bar e i ristoranti del Meeting Place aderenti all’iniziativa, sarà possibile partecipare a showcooking con ricette ispirate al mondo degli anime.
Nel corso dell’ELNÒS Anime Fest sarà inoltre possibile attivare, dopo un acquisto in fumetteria, il passaporto Funside, per accedere a sconti, esperienze e prodotti esclusivi presso i partner aderenti alle iniziative e, successivamente, avere ulteriori sconti presso Funside.
Per informazioni visitare il sito elnosshopping.info