lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di REDAZIONE 07 apr 2025 13:08

Ecco l'uomo a San Pietro in Lamosa

Mercoledì 9 aprile, nella Chiesa di Santa Maria di Lovernato a Ospitaletto, è già sold out, ma rimangono ancora dei posti per il 10 aprile, alle 21, nel Monastero San Pietro in Lamosa a Provaglio d’Iseo per "Ecco l’uomo", spettacolo intenso sulla figura di Cristo, con Sergio Mascherpa e Massimo Politi, per la regia di Sara Poli. Le parole di Claudio Bernardi ci fanno rivivere con crudezza i tre processi a Cristo, si impongono con brutalità, con violenza, con forza. Caifa, Erode, Pilato sono la storia. Satana è il presente il passato il prossimo futuro.

"Satana si rivolge a noi - riporta la sinossi - muti spettatori, ci colpisce, si prende gioco del nostro inutile fare, con aggressività ci fotografa nella nostra quotidianità. Le sue sono parole che ci fanno riflettere, ci spaventano, ci mettono a nudo mentre l’immagine silenziosa del Cristo ci esorta al fare secondo il suo esempio perché il sacrificio estremo del suo cammino non sia stato vano e inutile. Il canto del coro che accompagna i vari quadri offre quel respiro che le emozioni intense necessitano per essere assimilate non solo con la mente ma anche con il cuore". Ingresso libero.

REDAZIONE 07 apr 2025 13:08

Scrivi un commento qui (minimo 3 caratteri)