Eatinero: a Palazzolo torna lo street food
Lo street food torna protagonista a Palazzolo: dal 10 al 12 maggio, infatti, nel parco Metelli, farà tappa la 5a edizione del festival "Eatinero", progetto nato nel 2014, che unisce gli appassionati del cibo di strada, per condividere opinioni, esperienze e passione sullo street food italiano di qualità.
L’obiettivo di "Eatinero", del resto, è diffondere la cultura del cibo di strada, attraverso eventi e iniziative culturali promozionali. Dieci street chef provenienti da varie regioni (Van Ver Burger, B stradi, Basulon, Pantura, Nannì, Rock Burger, Ris8Guru, Ape Cesare e Corby’s) si sfideranno a bordo delle loro cucine a quattro ruote: le cucine saranno attive venerdì 10 maggio dalle 18 e sabato e domenica non stop dalle 11 fino alla mezzanotte.
Una giuria di esperti, composta da professionisti del settore, si riunirà sabato 11 maggio, alle 12, per decretare i due vincitori che parteciperanno alla finale europea, in Germania a fine settembre. Inoltre, per la categoria "People’s Choice", sarà il pubblico a decidere il miglior food truck: consumando almeno una pietanza con una spesa di minimo 6 euro in uno degli stand presenti nella piazza, le persone potranno richiedere una cartolina da imbucare nell’urna del loro furgoncino preferito. Al termine della manifestazione, si procederà al conteggio delle preferenze e all’elezione del migliore food truck.
L’evento sarà accompagnato dalla musica di Andrea Van Cleef trio, Cek Franceschetti acoustic trio e la Morblus band.
L’ingresso è gratuito, mentre il programma è consultabile sul sito: www.eatinero.it.