Dviri: un mondo senza noi
L'Associazione Arnaldo da Brescia e il Convento di S.Gaetano propongono due importanti eventi. Il primo, “Un mondo senza noi: musica e letteratura per la giornata della memoria", in occasione della Giornata della Memoria e proposto in collaborazione con il Centro Culturale 999, si terrà il 27 gennaio alle 20.30 nella chiesa di S. Gaetano e vedrà la presenza di Manuela Dviri, giornalista italo-israeliana e attivista per la pace. L'autrice di "Un mondo senza noi", edito da Piemme, si è resa disponibile a venire in Italia nel mese di gennaio per raccontare nelle scuole le testimonianze dei sopravvissuti alla Shoà.
Simone Agnetti, scrittore ed editore, converserà con la Dviri mentre gli intermezzi musicali saranno a cura di Giuliano Papa (violoncello)e Giuliana Ferraboli (organetto diatonico).
L'ingresso è libero ma è preferibile l'iscrizione all’indirizzo info@arnaldodabrescia.it
Dopo la prima, seguita, serie di concerti organizzata da ottobre a dicembre dall'Associazione Arnaldo da Brescia in collaborazione con il Convento di S. Gaetano, si propone un secondo calendario dei "Concerti a S. Gaetano". Dal 30 gennaio al 27 marzo cinque eccezionali concerti consentiranno di conoscere molte eccellenze in ambito musicale bresciano ma anche di scoprire un edificio religioso, la chiesa di S. Gaetano, prezioso scrigno d'arte, riaperto dopo anni di chiusura.
L'iniziativa è attuata grazie al contributo del Consorzio Lavora e Produce e di Apparecchi acustici Bricchetti.
I concerti, alle 20.30, nella chiesa di S.Gaetano, sono a ingresso libero ma è gradita la prenotazione all’indirizzo iscrizionisegreteriamorelli@comune.brescia.it
Di seguito le date
Lunedì 30 gennaio
"Concerto del Conservatorio " Ensemble Marenzio del Conservatorio di Brescia
Lunedì 13 febbraio
" 12 impressioni pianistiche". In memoria delle Vittime del Covid - Paolo Sarubbi Pianoforte
Lunedì 27 febbraio
"Alla scoperta di Antonio Bazzini" - Quartetto Bazzini
Lunedì 13 marzo
"Divertimento a quattro" - Quartetto Inviaggio
Lunedì 27 marzo
"Stabat mater" per soli, coro, archi e continuo di G. Pergolesi
Gruppo vocale femminile Le Soliste
Entrambe le proposte godono del Patrocinio del Comune di Brescia