Donne e glaucoma: appuntamento con la prevenzione
In occasione della Settimana mondiale sul glaucoma e della Giornata internazionale della Donna, l’Unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti (per la sezione di Brescia) organizza per martedì 8 Marzo, dalle 16 alle 18, un convegno dal titolo “Donne e glaucoma – la prevenzione nelle fasi della vita”.
Il convegno, aperto ai soci e alla cittadinanza, si svolgerà nel salone "Ponti" della Sezione dell’U.i.c.i., in via Divisione Tridentina 54 a Brescia, in modalità mista (in presenza e on line) e vedrà la partecipazione della dott.ssa Enrica Zinzini, responsabile del centro ipovisione presso Asst degli Spedali Civili di Brescia.
Il programma è fitto. Alle 16, è prevista l'apertura dei lavori e il saluto della Presidente sezionale, Sandra Inverardi. Alle 16.10 si darà avvio all'evento "Glaucoma: l'importanza della prevenzione" a cura della Dott.ssa Enrica Zinzini, a cui seguirà un momento di dibattito. Alle 16.50, l'evento proseguirà con "Occhio alle donne: la salute visiva al femminile" a cura della Dott.ssa Enrica Zinzini. Il dibattito finale concluderà la giornata.
Per partecipare, si potrà telefonare alla segreteria sezionale chiamando il numero 0302209416, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 ad esclusione del mercoledì mattina e del venerdì pomeriggio, oppure scrivere a segreteria@uicibrescia.it entro il 7 marzo alle ore 13, specificando la modalità di adesione (in presenza o da remoto comunicando il proprio indirizzo mail). Si riceverà successivamente, all’indirizzo mail fornito, il link per partecipare. Si ricorda infine che, vista la normativa in materia di Covid-19, per presenziare fisicamente al convegno sarà necessario esibire il green pass rafforzato.