lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Concesio
di REDAZIONE 14 gen 2025 14:44

Davide Maria Coltro. Oltre la superficie

Si avvicina la conclusione della mostra "Davide Maria Coltro. Oltre la superficie. Pratiche di astrazione mediale", ospitata presso la Collezione Paolo VI – arte contemporanea. Per le ultime due settimane, il percorso espositivo si è arricchito con nuove variazioni, offrendo ai visitatori un’esperienza ancora più intensa e coinvolgente, tra luce, colore e spiritualità contemporanea.

L’origine di questa evoluzione risiede in un progetto partecipativo condotto da Coltro al Monastero di Bose in data 29 dicembre 2024, su invito del Direttore della Collezione Paolo VI, Don Giuliano Zanchi. L’artista ha invitato i partecipanti a fotografare texture naturali utilizzando gli smartphone, trasformando le immagini raccolte in materia prima per il suo processo creativo. Il risultato è un flusso visivo inedito che combina natura e tecnologia, offrendo una rilettura originale del linguaggio astratto. Per celebrare la chiusura della mostra, la Collezione Paolo VI invita il pubblico a partecipare all’ultima visita guidata gratuita, sabato 18 gennaio alle ore 17:30, per scoprire da vicino il lavoro di Davide Coltro e immergersi nel suo universo creativo.

La mostra sarà aperta fino a sabato 18 gennaio e sarà accessibile durante gli orari di apertura della Collezione Paolo VI – arte contemporanea (dal martedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 17.00, sabato dalle 14.00 alle 19.00). 

Biglietto unico d'ingresso: 2,50 euro

REDAZIONE 14 gen 2025 14:44