Contributo di idee per la Lombardia
Le prossime elezioni regionali lombarde vedranno anche la partecipazione indiretta di INSIEME- partito laico di matrice valoriale cattolica- nato nell’ottobre 2020 che vede tra i propri fondatori anche Stefano Zamagni.
INSIEME non presenterà sue liste ma esprimerà dei candidati all’interno della Lista “ Letizia Moratti Presidente” in cinque province lombarde, in quanto ha valutato positivamente la scelta della candidatura Moratti ed il suo progetto per la Lombardia volto a rafforzarne la dimensione internazionale, la crescita economica , il progresso scientifico e culturale e l’inclusione sociale con il richiamo ai principi della Dottrina sociale della Chiesa. In vista di quell’importante appuntamento elettorale il gruppo bresciano di INSIEME che ha espresso come candidato Franco Franzoni (nella foto), vice presidente del Centro De Gasperi e consigliere nazionale di INSIEME, ha organizzato un convegno al Centro Civico di Castegnato per sabato 14 gennaio 2023, con inizio alle ore 9.30, dal titolo “Contributo di idee per la Lombardia”, anche in considerazione che le Regioni hanno potestà di fare leggi , nei settori di competenza, che incidono sulla vita dei cittadini. Relatori al convegno sono persone che per storia personale, professione, esperienza e responsabilità istituzionali possono offrire un contributo significativo di idee per una Lombardia che può fare di più e che la vede oggi un passo indietro in alcune aree , in confronto ad altri “motori” d’Europa”.
L’incontro vedrà diversi relatori: Alberto Croce sul trasporto pubblico locale, Mario Sberna sulle nuove politiche per la famiglia, Tino Bino sulla peculiarità del territorio bresciano, e Stefano Zamagni sull’economia civile e sviluppo inclusivo. E' previsto l'intervento finale di Letizia Moratti, candidata alla Presidenza della Regione Lombardia.