Le Rocce Roche
Sabato 17 novembre, alle 20.45 nella chiesa parrocchiale di San Giacinto a Brescia, si terrà il concerto “Le rocce roche”. Il ricavato della serata verrà devoluto a favore dei bambini denutriti del Benin. Una mostra sui bambini denutriti è ospitata, invece, in via Pilastroni
Venerdì 17 novembre, alle 20.45 nella chiesa parrocchiale di San Giacinto a Brescia, è stato organizzato il concerto “Le rocce roche”. Verranno eseguiti una rassegna di canti popolari e natalizi da parte del coro maschile composto da trenta cantori diretti da G.B. Tura.
In questi giorni è in Italia fra Fiorenzo Priuli, medico chirurgo in Benin. Per l'occasione è stata organizzata una mostra missionaria di bambini denutriti e prematuri in via Pilastroni 4.
Il Coro di canti popolari Le Rocce Roche, diretto da Giovanni Battista Tura, si è formato a Brescia nel 1995 per iniziativa di un gruppo di amici accomunati dalla passione per la montagna e la musica. Coro maschile composto da una trentina di elementi, ha scelto di tradurre questa passione in canto corale, autenticamente popolare, per repertorio e per stile. Il ricavato della serata verrà devoluto a favore dei bambini denutriti del Benin. Nell’Ospedale di Tanguiéta (Benin) da qualche tempo i bambini ricoverati sono raddoppiati, passando da 3.000 a 6.000. Il 20% di essi arriva in stato di estrema gravità per cui occorre proprio salvarli dalla morte. A questo scopo nel 2012 è stata istituita la NEONATOLOGIA con terapia intensiva di 23 culle.
E’ possibile acquistare i biglietti al Centro San Giovanni di Dio e alle porta della chiesa con un’offerta minima di cinque euro.