"Colpi di colore" alla sua settima edizione
Torna per il settimo anno consecutivo il Festival “Colpi di colore”. Promosso dall’Assessorato alla Cultura di Moniga del Garda e da Cieli Vibranti di Brescia il festival presenta una formula originale per conquistare il pubblico attraverso musica e teatro, cultura e spettacolo.
Il cartellone di "Colpi di colore" si compone di cinque appuntamenti, in programma da venerdì 14 luglio a venerdì 11 agosto, che spaziano tra diversi generi musicali e un reading originale, con la partecipazione di giovani artisti di talento, già affermati sulla scena locale e nazionale.
Venerdì 14 luglio, alle 21, presso la Chiesa Madonna della Neve, ci sarà "Azzurro - Ciascuno suoni, balli e canti!". Nell'Ensemble “Comes Amoris” ci saranno Chiara Bertolotti al canto, Claudia Pasetto alla viola da gamba soprano, Giulia Marcomini alla viola da gamba tenore, Claudia Del Bello alla viola da gamba bassa, Silvia Lovicario alla viola da gamba bassa, Mario Filippini alla viola da gamba bassa e Alessandro Gonfiantini al liuto.
Venerdì 28 luglio, ore 21, al Castello, il colore sarà verde per "Trenta variazioni sul tema del casoncello" con l'attore Filippo Garlanda e Giovanni Colombo al pianoforte.
Domenica 6 agosto, ore 6, al Porto, toccherà al bianco con la "Serenata per l'alba" con il duo targato Bazzini Consort: all'arpa ci sarà Morgana Rudan e al flauto Serena Zanetti.
Mercoledì 9 agosto, ore 21, il Castello si tingerà di rosso con "In a new world": alla chitarra Marco Tiraboschi, al violino Daniele Richiedei e al contrabbasso Giulio Corini.
Il blu sarà il colore di venerdì 11 agosto, alle 21, presso la Piazza San Martino. Per "Nuovo cinema jazz" ci sarà la voce di Valentina Comelli, il pianoforte di Giovanni Colombo e il contrabbasso di Sandro Massazza; alla batteria Paolo Zanaglio e alla tromba Sergio Orlandi.
La peculiarità del festival è che ogni evento è abbinato ad un colore e che il pubblico viene invitato a partecipare con un vestito o un accessorio di quel colore, così da diventare parte dello spettacolo e accendere Moniga del Garda di sempre diverse tonalità, sottolineando creativamente la varietà della proposta culturale del festival.
Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito. In caso di pioggia saranno annullati.