Cioccolato in Franciacorta
Nell’ambito dei festeggiamenti in onore dei Santi Patroni Tirso ed Emiliano, è Monticelli Brusati a vestirsi di cacao e leccornie stagionali per un intero fine settimana di assaggi e degustazioni, tra stand di hobbisti, teatro e musica
La Franciacorta si prepara al goloso periodo delle feste con un week-end da leccarsi i baffi. Nell’ambito dei festeggiamenti in onore dei Santi Patroni Tirso ed Emiliano, è Monticelli Brusati a vestirsi di cacao e leccornie stagionali per un intero fine settimana di assaggi e degustazioni, tra stand di hobbisti, teatro e musica.
Venerdì alle 20.30 nella Sala civica si terrà inoltre la consegna delle borse di studio agli studenti meritevoli per l’anno 2017/2018 e degli attestati di benemerenza ai cittadini che si sono distinti durante l’anno.
Sabato 24 alle 15.30, è in programma l’inaugurazione alla Scuola materna e palestra delle medie con l’esibizione del Corpo bandistico S.Cecilia e alle 16 seguirà la dimostrazione e degustazione del diamantino di Monticelli - dolce creato dal pasticcere Pietro Rodella – servito accanto ad altre specialità, tra cui anche il pane fresco sfornato dall’Agricola S.Giulia, farcito con crema al cioccolato artigianale.
Ci si potrà accostare agli stand della “Fiera del cioccolato e dei prodotti locali” fino alle 20; mentre alle 20.30 al Palavilla, andrà in scena “Magic show” di Erix Logan & Sara Maya: spettacolo illusionista rivolto a tutte le famiglie.
Domenica 25 dalle 10 (fino alle 20) riaprirà la rassegna dolciaria con la partecipazione della Scuola alberghiera CFP di Clusane che preparerà e proporrà sfiziosi assaggi; alle 15.30 laboratorio gratuito per bambini proposto dall’Agricola Santa Giulia (preparazione del pane con lievito madre), mentre dalle 15 alle 20, tra un giro di giostre e l’altro, caldarroste e vin brûlé per tutti in oratorio.
Durante la manifestazione si potrà inoltre prenotare una visita guidata gratuita con degustazione all’interno di alcune delle più rinomate tenute del territorio. Info e prenotazioni: info@promonticelli.it.