Cigole: la festa del gioco
Per la IX edizione della manifestazione "Torre d'avorio" l'appuntamento è fissato a domenica 2 giugno presso il Palazzo Cigola Martinoni a Cigole
Nel parco di Palazzo Cigola Martinoni, a Cigole, prende il via domenica 2 giugno la IX edizione di “Torre d'avorio”, la festa del gioco; apertura dalle ore 10.00 con ingresso gratuito. Organizza l’evento la Proloco, con il supporto di Radio Bruno e altre realtà ricreative del territorio.
Un evento per far sperimentare ai ragazzi i divertimenti di una volta. Per questa edizione si è voluto fare un passo avanti, ma sempre all’insegna dello svago sano e formativo, lontano dal gioco d’azzardo o da ore davanti allo schermo. In programma tornei di giochi da tavolo, giochi di ruolo, giochi di carte collezionabili, miniature, incontri con gli autori, un’area di gioco libero. Ci sarà anche una nuova area “comics”, con autori e disegnatori di fama nazionale; un’area Fantasy con il gruppo grv Etemenanki; l’animazione a tema Harry Potter e Star Wars. Saranno allestiti workshop, mostre e laboratori di disegni.
Torre d'avorio inoltre ospiterà l’evento “Mattoncini a Palazzo”, un’esposizione di creazioni realizzate con mattoncini LEGO® a cura di PassionBricks, grande passione per migliaia di persone di qualsiasi età. L’esposizione delle costruzioni originali, prodotte da diversi soci, verranno in parte assemblate in diorami tematici secondo alcuni temi Lego, e saranno disposti in isole in modo da poterne apprezzare la creazione a 360 gradi. Nell'area della manifestazione sarà allestito il ristorante per il pranzo.