Castellani e Oprandi in mostra
La Fondazione Civiltà Bresciana e l’Accademia di Belle Arti di Brescia SantaGiulia annunciano l’inaugurazione dell'esposizione dei lavori di Emma Castellani e Nicola Oprandi, vincitori della borsa di studio “Armando Arici” messa a disposizione dalla Fondazione nel 2021. La mostra, intitolata “Grammatiche” illustrerà i rispettivi percorsi didattici dei due talentuosi studenti: Pittura per Emma e Nuove Tecnologie per Nicola.
Grazie al generoso sostegno economico del lascito "Armando Arici", la Fondazione Civiltà Bresciana ha assegnato due borse di studio, del valore complessivo di 20.000 euro, come riconoscimento al merito degli studenti dell'Accademia di Belle Arti di Brescia SantaGiulia, sostenendo la retta annuale del secondo e del terzo anno dei due studenti (Anni Accademici 2021/2022 e 2022/2023). La selezione, avvenuta attraverso apposito bando, ha tenuto conto non solo dei requisiti formali, ma anche del possesso di spiccate doti artistiche, illustrate e validate.
La mostra "Grammatiche" avrà luogo presso il complesso conventuale di San Giuseppe, nei prestigiosi locali di proprietà della Parrocchia SS. Faustino e Giovita, che valorizzeranno ulteriormente le opere dei giovani artisti. L'inaugurazione della mostra si è tenuta venerdì 3 novembre nel salone Mario Piazza della Fondazione Civiltà Bresciana (Vicolo S. Giuseppe 5 a Brescia). La mostra sarà aperta al pubblico nei seguenti giorni e orari: 3, 4, 5, 10, 11, 12, 17, 18 e 19 novembre, con orario dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00.
Per informazioni e aperture straordinarie è possibile contattare direttamente gli artisti attraverso i seguenti indirizzi email: emma.castellani@s.accademiasantagiulia.it e nicola.oprandi@s.accademiasantagiulia.it.
"La Fondazione Civiltà Bresciana e l’Accademia SantaGiulia si congratulano con Emma Castellani e Nicola Oprandi per il successo ottenuto e invitano la cittadinanza a visitare l’esposizione, testimonianza di due percorsi creativi e professionali differenti ma caratterizzati entrambi dall’impegno a condividere con la comunità il proprio talento e a valorizzare al contempo i luoghi della cultura della nostra città".