“Cabaret e teatro in castello”
Teatro e varietà grandi protagonisti dell’estate con “Cabaret e teatro in castello”, la rassegna estiva di autori comici e di compagnie desenzanesi che, dal 4 luglio fino a fine agosto, allieterà le serate in castello
Sabato 18 luglio è il turno della Compagnia de Riultèla con la commedia brillante in dialetto “Mai schersà con chèl che no se sa”. Sabato 25 luglio, invece, Viandanze Teatro con la regia di Faustino Ghirardini presentano “Scherzi d’amore comico”, l’atto unico di Cechov all’insegna del divertimento nell’approccio all’amore. Tre gli attori che si alterneranno sul palco inscenando il momento della decisione, dove il tempo si ferma, sospeso tra sogno e realtà. Il primo di agosto è all’insegna del debutto di Paola Rizzi in “Non sono una signora”, efficace monologo in dialetto bresciano ricco di piccole dosi di saggezza popolare: una riflessione sull’amore, sui giovani e sul ritmo caotico della modernità. Dopo “Na tragedia che fa rider” di Corrado Vallerotti sabato 8, si segnala sabato 22 “La mia famiglia e altre volgarità” con Alberto Farina.
Chiude la rassegna sabato 29 agosto l’atteso spettacolo di Alessandro Fullin con “Fullin legge Fullin”. Sul palco, l’artista cercherà un filo logico nella caotica vita di tutti i giorni, passando dalla lista della spesa agli spensierati aforismi; dalle lettere d’amore alle mail mai inviate. L’inizio di ogni spettacolo è alle ore 21.30. L’ingresso a teatro è di 7 euro; per il cabaret è di 10 euro. Per informazioni: tel. 030/9994275.
GIOVANNI DE MARCO
22 giu 2015 00:00