Brescia: Natale e non solo nei Musei
Fondazione Brescia Musei ha deciso di garantire a tutti la possibilità di visitare i Musei in ogni giorno del periodo natalizio, compresi domenica 1 e lunedì 2 gennaio, in cui sarà prevista un’apertura straordinaria di tutte le sedi e delle mostre allestite, dalle 10 alle 18.
Come sempre, in occasione delle gratuità museali, resta invece confermata la prenotazione, là dove necessaria per consentire un adeguato flusso di pubblico, utile per una ottimale fruizione degli spazi.
Un regalo speciale attende invece il pubblico nella giornata di Natale: il 25 dicembre infatti dalle 16 alle 20 tutte le mostre allestite presso il Museo di Santa Giulia, Isgrò cancella Brixia, La città del Leone. Brescia nell’età dei comuni e delle signorie e Victoria Lomasko. The Last Soviet Artist, così come la Pinacoteca Tosio Martinengo, la cui Collezione è stata recentemente arricchita dalle opere qui temporaneamente esposte di Lorenzo Lotto, Vincenzo Foppa, Domenico Ghidoni, saranno visitabili gratuitamente per tutti.
Un dono che diventa ancora più significativo alla vigilia dell’anno della Capitale della Cultura perché dal 26 dicembre al 1° gennaio 2023 tutti i nati e/o residenti a Brescia saranno omaggiati del biglietto gratuito per visitare i Musei della città, un’opportunità che venerdì 30 dicembre 2022 si estende alla mostra La città del Leone. Brescia nell’età dei comuni e delle signorie e anche ai visitatori nati e/o residenti in Provincia di Brescia