Brescia: Musei civici sempre più "aperti" per ferie
Il direttore Luigi Di Corato ha presentato una serie di proposte che ampliano l'offerta per il pubblico bresciano e non
Il 1° luglio scorso hanno preso il via i “Mercoledì dell’arte” strutturati in una duplice proposta. Alle 19 si tiene una visita guidata alla mostra “Roma e le genti del Po”. Alle 20.30, invece, prende il via un itinerario dedicato, di settimana in settimana, a temi differenti che coinvolgono tutte le sedi museali cittadine (Santa Giulia, la pinacoteca Tosio Martinengo ospitata nel complesso museale, il parco arecheologico di Brescia romana e il museo del Risorgimento”.
I fine settimana, come ha sottolineato il direttore della Fondazione Brescia Musei Luigi Di Corato, sono invece dedicate alle esposizioni temporanee in corso in Santa Giulia e al Piccolo Miglio in Castello. Tutte le domeniche, sino al 17 gennaio 2016, vengono proposti itinerari speciali che uniscono la mostra “Roma e le genti del Po” ai resti romani sparsi per la città. Tutti i sabati, invece, è prevista in Castello la visita guidata alla mostra “Expo 1904. Brescia tra modernità e tradizione.
Tra le novità della programmazione estiva anche le viste guidate con la modalità della narrazione e la possibilità di programmare cene o aperitivi in Santa Giulia. Per informazioni: Centro unico prenotazioni in Santa Giulia (030/2977833), www.bresciamusei.com
M.VENTURELLI
29 giu 2015 00:00