Brescia Mobilità partner di Musical Zoo per agevolare la partecipazione al festival
Coi suoi servizi di mobilità il Gruppo offre ai partecipanti diverse soluzioni comode, veloci ed economiche per raggiungere la location della manifestazione.Oltre alle agevolazioni nei trasporti, previsti anche altri eventi anteprima del festival all'interno di Arnaldo Park e della Stazione metro di S.Faustino
Per rendere ancora più attrattivi i punti principali del sistema della “mobilità dolce”, ha previsto brevi eventi “vetrina” all'interno di Arnaldo Park e della Stazione metro di S. Faustino: dalle 19 alle 20.30, nei giorni venerdì 24, sabato 25 e domenica 26, si svolgeranno vere e proprie “anteprime” del festival, un modo divertente per "scaldare i motori" prima che l’evento principale abbia inizio, in Castello.
Di seguito il dettaglio degli eventi.
Venerdì 24, Stazione metro S. Faustino
ABIT: spettacolo d’improvvisazione teatrale ad alta interazione.
Il pubblico sarà protagonista delle storie che andranno in scena, potrà vedere realizzato un musical sui momenti più importanti della propria vita oppure una canzone improvvisata sul momento solo per lui.Il tutto naturalmente incentrato sul tema della mobilità.
Sabato 25, Stazione metro S. Faustino
Potaporco: band bresciana immersa in sonorità tipiche Jamaicane come lo Ska il Rocksteady ed il Dub, con un'importante sezione fiati ed un'attenzione particolare alle linee melodiche. Con 3 album all'attivo e vari esperienze da street band, hanno condiviso palchi con vari artisti come con Ska_J,Talco e Skatalites.
Domenica 26 Stazione metro S. Faustino
Neutral Ground Brass Band: brass band con base ad Amsterdam che riunisce musicisti di diverse nazionalità e backgrounds. Direttamente ispirati alla cultura brass band di New Orleans, i NGBB abbinano alla sezione fiati un'importante sezione ritmica che rende l'ensamble una fonte incredibile di groove. Tra i componenti della band spicca il Bresciano Lorenzo Lorenzoni, già Lemon Squeezers ed ora di casa ad Amsterdam, studente di uno dei conservatori più importanti del mondo.
Venerdì 24, Arnaldo Park
Alley: un progetto che nasce a fine 2011 dalla mente del giovane musicista mantovano Davide Chiari. Il primo EP ufficiale vede la luce con cinque brani che abbracciano un rock sognante ispirato prettamente agli 80's dei Roxy Music, molto squadrato, lucido e “patinato” negli arrangiamenti, con influenze che arrivano anche dal movimento glam intergalattico di fine anni '70, del quale facevano parte Manfred Mann, David Bowie, ELO. Una musica immersa nell' immaginario art-rock e vuole essere sfarzosa e ricca, non scontata nei testi, ma allo stesso tempo fruibile e coinvolgente.
Sabato 25, Arnaldo Park
Beto: Giuseppe Tonolini in arte Beto,cantautore italiano dalle umili origini.
La partecipazione a tutti gli eventi è gratuita.