Black or White in scena a Verolanuova
Lo spettacolo di danza della “We Got the Attitude - Fatti Prendere Hip Hop School” andrà in scena al Parco Nocivelli di Verolanuova venerdì 31 maggio, alle ore 21. La scuola, che conta 130 allievi, è una grande famiglia in cui sono presenti anche ragazzi diversamente abili che, nella danza, hanno trovato una grande passione
“We Got the Attitude - Fatti Prendere Hip Hop School”: 130 allievi, uno diverso dall’altro. C’è chi danza per passione, chi ne ha fatto uno stile di vita e, ancora, chi era alla ricerca della sua strada e l’ha trovata proprio nella danza e nel sentirsi davvero parte di un gruppo. Ciascun allievo ha la propria storia: ognuno di loro si è avvicinato all’hip hop in tempi e modi diversi ma il ballo ha permesso a tutti di migliorarsi, cercando di superare i propri limiti. “Tra i nostri numerosi allievi ce ne sono alcuni che hanno esigenze speciali” ci ha detto Claudia Mor, insegnante e coreografa lenese, fondatrice della scuola. “Questi allievi sono bambini speciali: tra i nostri ballerini, infatti, ce ne sono due con la sindrome di Down, una ragazza autistica, un bambino iperattivo e una ragazza con una difficoltà di tipo comunicativo- relazionale. I loro genitori li affidano al nostro gruppo sapendo che saranno trattati con la giusta dignità e il rispetto che meritano perché musica e danza sono linguaggi universali che arrivano a tutti e ciò che maggiormente conta, per noi, è l'integrazione: la diversità è un valore aggiunto che permette a tutti i ballerini di completarsi a vicenda; ognuno di loro, infatti, ha un ruolo speciale” ha poi concluso.
Anche quest’anno, dopo un intenso anno di preparazione, gli allievi della scuola si esibiranno nel tradizionale spettacolo di fine anno che ormai da anni stupisce il pubblico della Bassa Bresciana e non solo: infatti, venerdì 31 maggio, alle 21:30, nella splendida cornice del Parco Nocivelli di Verolanuova, gli allievi di Claudia Mor, omaggeranno Michael Jackson, a quasi dieci anni dalla sua scomparsa. Lo spettacolo, il cui titolo, “Black or White”, richiama uno dei brani più celebri dell’artista statunitense è patrocinato dal Comune di Verolanuova e promette di regalare al pubblico grandi emozioni.