"Avrei voluto urlare" arriva in Senato
Mercoledì 19 giugno alle 10, il libro "Avrei voluto urlare", l'ultimo successo letterario della scrittrice sarda Pietrina Oggianu, pubblicato per "Edizioni Del Faro", sarà presentato e discusso in Senato, per chi volesse partecipare e intervenire, si può inviare una email alla segreteria della senatrice Zambito (ylenia.zambito@senato.it) comunicando i propri dati, oppure si può contattare direttamente l'autrice.
Un evento importante per chi soffre di "Sindrome fibromialgica". La fibromialgia o "Sindrome da dolore cronico diffuso" è una malattia cronica fortemente invalidante, che colpisce circa due milioni di Italiani prevalentemente donne, nonostante i dati importanti, in Italia la malattia non è stata ancora riconosciuta. Per questo motivo la Oggianu sta portando in tutta Italia con il suo libro il tour "Ti racconto la fibromialgia", dando voce a tutti quei malati, che oggi vengono considerati invisibili. Un romanzo verità il suo che racconta cosa significhi convivere costantemente con il dolore, raccontando alla società la grande forza delle donne.
Una causa importante iniziata dalle tante associazioni di Fibromialgia nel lontano 2005, ma, nonostante il grande lavoro svolto, ancora oggi non si vede la "Fibromialgia" inserita nei Livelli Essenziali di Assistenza.
In Senato, nella Sala Caduti di Nassirya, intervengono, dopo i saluti della senatrice Ylenia Zambito, Pietrina Oggianu (vice presidente Associazione AIRA odv Associazione italiana Reum-amici), Anna Maria Tinacci (presidente Associazione ODV Algea Fibromialgia e dolore cronico), Jacopo Periti (presidente del Comitato Scientifico dell'associazione ODV Algea) e l'attrice Benedetta Giuntini.
L'incontro si può seguire anche su wbtv.senato.it e sul canaale YouTube del Senato.