Arte e Parola
Il Centro Mater Divinae Gratiae propone un itinerario in tre Chiese, a partire da domenica 26 gennaio, per ricostruire la storia cristiana della città di Brescia
Il Centro Mater Divinae Gratiae propone un itinerario in tre tappe volto a ricomporre, attraverso testimonianze artistiche e spirituali, la storia cristiana della città di Brescia.
Il percorso prevede la visita di tre chiese cittadine, la Chiesa di S. Maria dei Miracoli domenica 26 gennaio, la Chiesa di S. Giuseppe il 9 febbraio e quella di S.Maria del Carmine il 23. L’incontro sarà dalle 15 alle 16:30 circa e permetterà di conoscere le vicende della religiosità bresciana nel loro contesto storico, leggere le forme d’arte (pittorica e architettonica in particolare) come veicoli di fede personale e comunitaria ed offrire una lettura spirituale dell’opera per una interiorizzazione dei messaggi e delle suggestioni artistiche.
L’evento sarà condotto da Carmela Perucchetti (Associazione per l’Arte Le Stelle), da Francesca Bernacchia (Insegnante di Scuola Superiore) e un’Équipe di Suore Dorotee di Cemmo.